Ketti's Kingdom

Ketti's Kingdom

martedì 26 marzo 2013

CHEESECAKE AL LIMONE

Oggi vi propongo la mia cheesecake preferita,quella al limone...uno di quei dolci che mangerei ad oltranza!! Fresca e delicata...
La base di croccante biscotto,coperta da una profumata crema al limone e decorata con una deliziosa gelatina.
Potrebbe essere un'idea da portare in tavola il giorno di Pasqua!
Perchè non provarla???? 


Andiamo alla ricetta

INGREDIENTI
-220 grammi di biscotti Digestive
-120gr di burro fuso 
-330gr di Philadelphia
-120gr di zucchero a velo
-125gr di yogurt al limone
-1 limone
-8gr di gelatina in fogli(colla di pesce)
-200ml di panna fresca

Ingredienti per la gelatina al limone

-80gr di zucchero
-2 cucchiai di maizena
-200ml di acqua
-1 limone
-1 pizzico di colorante giallo

PROCEDIMENTO
 (Consiglio di preparare questo dolce il giorno prima)

-Frullare i biscotti nel mixer, aggiungere il burro fuso e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
-Versare il composto in uno stampo a cerniera da 24cm,livellare bene e schiacciare con il dorso di un cucchiaio,mettere in frigo per 1/2 ora.
-Ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda,strizzateli e quando saranno morbidi scioglierli in un cucchiaio di latte caldo .
-In una ciotola lavorate con uno sbattitore a bassa velocità, la Philadelphia a crema,aggiungete lo zucchero a velo,il succo del limone,la buccia grattugiata, lo yogurt, la gelatina sciolta e per ultima con una spatola(altrimenti si smonterebbe) la panna montata a consistenza yogurt,questo trucchetto renderà la vostra cheesecake morbida e vellutata.
-Livellate bene e ponete in frigo per almeno 3 ore.
-Una volta raffreddata la cheesecake,preparate la gelatina.
-In un pentolino,sciogliete  gradualmente nell'acqua lo zucchero e la maizena,aggiungete il succo e la buccia del limone e ponete sul fuoco,portare a bollore per qualche minuto e aggiungete una punta di colorante giallo.
-Togliere dal fuoco e continuando a girare fate un pò intiepidire.
-Versare attentamente la gelatina sul composto e livellare bene.
-Riporre la teglia in frigo io consiglio per una notte e poi decorare a piacere!!!  
                          Alla prossima ricetta
                                                            Kiss Kiss
                                                                          Ketti...

22 commenti:

  1. Che delizia!!! Sembra proprio spumoso, mi hai fatto venire voglia di cheesecake!
    Ho appena scoperto il tuo blog, ora vado a curiosare tra le ricette che ho intravisto qui sotto, molto appetitose ;)

    Nel frattempo mi aggiungo anche ai followers :)

    A presto,
    Michela www.cook-alaska.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Michela,felice di conoscerti!! grazie della capatina al mio blog e per esserti aggiunta ai miei followerini!ricambio subito la visita! passa da queste parti quando ti va! baci e Buona Pasqua <3

      Elimina
  2. mai fatto una cheesecake, questa deve essere una vera delizia, un bacio e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  3. vero???? allora falla subito ,io le adoro ne posterò tantissime di tutti i gusti! già prenotata una al caffè per la domenica di Pasqua! baci e buona Pasqua <3<3<3
    a prestoooooo

    RispondiElimina
  4. Quella della domenica di Pasqua era meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valeria grazie per essere passata da me e per esserti aggiunta ai miei followers!
      baci a prestoooo ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. segnaaaaa Scarlett è una chessecake....cala cala
      un abbraccio <3

      Elimina
  6. Deve essere deliziosamente delicata la tua versione, io ho sempre preparato la versione con cottura al forno, ti copio la ricetta. Complimenti per l'impeccabile decorazione. Un abbraccio 💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erminia ,è troppo buona,delicata e fresca è una delle mie cheesecake preferite,la preparo sempre anche in estate ,quando non si ha voglia di usare il forno
      copia pure
      un abbraccio grande grande :D

      Elimina
  7. Ciao Ketti eccomi!!! :) Il cheesecake è veramente delizioso complimenti!!!
    Bellissimo e carinissimo il tuo blog!! Passerò a trovarti di nuovo!! Ciao Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lidia,amica siculo-norvegese :))) grazie per essere passata da me!!
      un bacio
      a prestoooo :*

      Elimina
  8. che bontààààà!!!! da copiare subitooooo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooo Mimma!!! copiaaaa pure
      un bacio
      a presto :D

      Elimina
  9. Ciao Ketti sono passata a trovarti! Mi è piaciuta molto questa cheesecake, mi sa che la faccio anche io. Complimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo Roberta,grazie per aver ricambiato la visita :)))
      provalaaaa ti entusiasmerà....fammi sapere
      un abbraccio
      a presto ;)

      Elimina
  10. Ma che bella!!! E poi mi piacciono tanto i dolci al limone. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me!!! li adoroooo
      il limone lo metterei ovunque :D
      baci
      a prestooo :D

      Elimina