Ketti's Kingdom

Ketti's Kingdom

venerdì 26 ottobre 2012

RISOTTO ZUCCA E FUNGHI



...dovrebbe essere già Autunno,ma la temperatura è così calda da sembrare estiva,ma lei la regina dell'autunno già sfoggia il suo bel colore arancione e stuzzica la mia fantasia,oggi ho voglia di un profumatissimo e delizioso risotto alla zucca,cremoso,saporito ...buono buono buono!! Così salto sulla mia macchina e vado a prendere tutti gli ingredienti che mi occorrono  per preparare questo risottino,zucca presa,funghi anche, Asiago e allora allora non mi rimane altro che mettermi ai fornelli!!!

  INGREDIENTI(x 4 persone)

-320 grammi di riso Carnaroli
-500 grammi di polpa di zucca
-2 cipollotti 
-500 grammi di funghi Champignon(ma se avete i porcini ancora meglio)
-50 grammi di burro
-4 cucchiai di olio evo
-uno spicchio d'aglio
-mezzo bicchiere di vino bianco
-200 grammi di Taleggio
-50 grammi di Grana Padano
-sale e pepe q.b.
-noce moscata

 PREPARAZIONE

Per prima cosa mettere a bollire un litro e mezzo di acqua con un dado(se piace),e buttar giù la zucca tagliata a pezzettini,ultimare la cottura e ridurla in purea con un mixer ad immersione o nel robot e tenetela in caldo.
Pulire i funghi, tagliateli a pezzetti e versateli in una padella antiaderente in cui avrete fatto dorare l'aglio,fateli rosolare, portateli a cottura,unite il sale e il pepe.
In un tegame fate appassire nel burro i cipollotti,tritati finemente e fateli rosolare per qualche minuto,quindi aggiungete il riso,tostatelo e sfumate col vino bianco finchè non sarà evaporato.
Aggiungete la purea di zucca,mescolando, a metà cottura i funghi e  qualche minuto dopo l'asiago tagliato a cubetti e il Grana,finite la cottura e... servite
                                          Ketti 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie Alessandra...sei gentilissima! scusa se non ti ho risposto prima!ma non avevo visto i messaggi in attesa di moderazione....sono una blogger ancora poco pratica!!hahaha

      Elimina